Nuovo servizio raccolta differenziata nel Comune di Tivoli

Nuovo servizio raccolta differenziata nel Comune di Tivoli

Siamo lieti di comunicare a tutti i cittadini del Comune di Tivoli che è ufficialmente attivo il nuovo servizio di raccolta differenziata di indumenti usati ed accessori di abbigliamento dismessi.
Il servizio è svolto per conto di ASA Tivoli SpA.

I nostri contenitori si distinguono volutamente dagli altri perché riteniamo fondamentale che i nostri sostenitori abbiano la piena consapevolezza della società che li gestisce, della nostra metodica lavorativa, la filiera dei rifiuti ed i servizi ad essi annessi che noi offriamo gratuitamente.


I colori scelti e la grafica studiata in ogni dettaglio rendono i nostri contenitori a basso inquinamento ambientale e visivo, uniformandosi e ambientandosi in maniera ottimale sia in contesti cittadini urbani che in zone più verdeggianti.

S-Vestiti con Amore è un marchio registrato della ns/ Cooperativa ed è il Ns/ slogan per la promozione del recupero degli indumenti usati.


La ns/ Cooperativa pone al centro della sua attività l’importanza della formazione ed educazione di tutti i cittadini per una corretta raccolta differenziata, con una particolare attenzione alla sezione merceologica dell’abbigliamento ed accessori di abbigliamento (Codice C.E.R. 20 01 10)

Che cosa si butta quindi all’interno dei contenitori??

Abiti, maglieria, biancheria, coperte, tende, lenzuola, scarpe, cinture, borse, cappelli ed altri accessori di abbigliamento in buono stato ed in sacchi ben chiusi, preferibilmente trasparenti.

Non si buttano tappeti, materassi, tessuti sporchi o unti, reti, rifiuti indifferenziati ed altri scarti.

Effettuare una buona raccolta differenziata, non solo garantisce un risparmio economico agli enti locali, ma contribuisce sensibilmente a tutelare l’ambiente per dare ad ogni materiale di scarto una seconda vita.

50 Kg di indumenti infatti equivalgono a risparmiare 180Kg di emissioni co2 in atmosfera, 300K litri di H20 risparmiati e 2 alberi piantati!

Per qualsiasi informazione puoi trovare il contenitore a te più vicino cliccando qui, oppure telefonando al numero verde, completamente gratuito 800 59 2018.

Tra gli altri servizi da noi offerti gratuitamente, ricordiamo i ritiri domiciliari per quantità importanti e per tutti i cittadini anziani o non deambulanti.

Se i contenitori sono pieni, per favore, non abbandonare i tuoi abiti all’esterno, chiamaci e ti invieremo una squadra di pronto intervento che eseguirà la pulizia e lo svotamento dello stesso in breve tempo!